CORTI, SAVA, LOBELLO, CAMPORESE, FUOLEGA, RIELLO e FACCO
Confrontiamoci!

Le Giornate della prevenzione dal gioco d’azzardo non si propongono come un evento fine a se stesso ma sono, al contrario, un’occasione autentica di promozione della salute e un’opportunità per riflettere. Questo appuntamento è un tavolo di confronto in cui rappresentanti delle Istituzioni potranno ipotizzare prospettive e sviluppi applicativi di quanto appreso e compreso nelle numerose occasioni di confronto dei giorni precedenti.

Maria Chiara Corti, Direttore Servizi Socio Sanitari Ulss 6 Euganea
Vito Sava, Direttore Dipartimento Dipendenze ff, Direttore UOC Alta e Bassa Padovana Ulss 6 Euganea
Salvatore Lobello, Direttore UOC Serd Padova e Piove di Sacco Ulss 6 Euganea
Arianna Camporese, Dirigente medico psichiatra, Responsabile del progetto Cambio gioco Ulss 6 Euganea
Fabio Fuolega, Direzione Servizi Sociali Unità Organizzativa Dipendenze, Terzo Settore, Nuove Marginalità ed Inclusione Sociale
Alberto Riello, referente Ufficio Scolastico Territoriale di Padova
Don Luca Facco, Vicario Episcopale per i Rapporti con le Istituzioni e il Territorio della Diocesi di Padova

A seguire, gli interventi conclusivi di:
Margherita Colonnello, Assessora con delega al Sociale e Integrazione e Inclusione Sociale – Comune di Padova
Giorgia Bedin, Presidente Conferenza dei Sindaci
Marta Ghisi, Professoressa con delega ai Master e corsi di perfezionamento e formazione permanente, docente in psicologia – Università degli Studi di Padova
Elisabetta Formentin, Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova
Luigi Vitetti, Viceprefetto di Padova
Paolo Fortuna, Direttore Generale Ulss 6 Euganea

Arianna Camporese è psichiatra e psicoterapeuta, lavora per l’ULSS6 Euganea, nel Dipartimento Dipendenze. Responsabile dell’Ambulatorio per il gioco d’azzardo Patologico dell’UOC Dipendenze  Alta e Bassa Padovana e dell’ambulatorio rTMS e principal investigator dello studio sperimentale sulla Stimolazione Magnetica Transcranica del trattamento del Disturbo da Gioco d’Azzardo e Dipendenza da Cocaina. Responsabile Scientifico del Progetto Cambio Gioco e Professore a contratto per il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Padova. 

Il relatore parteciperà a Cambio Gioco in presenza

Vito Sava

Vito Sava è psicologo, psicoterapeuta. Direttore dell’UOC SerD Alta e Bassa Padovana e Direttore ff del Dipartimento delle Dipendenze dell’ULSS 6 Euganea. Dagli anni ‘90 ha lavorato tra le Dipendenze e la Psichiatria come responsabile della psicoterapia individuale e di gruppo, occupandosi anche di progetti per i gravi disturbi di personalità. Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell’International Psychoanalytical Association (IPA), psicoterapeuta di gruppo di Asvegra-Coirag (Associazione Veneta per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia di Gruppo e Analisi Istituzionale). Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, ha tenuto seminari, consulenze e corsi di formazione in diverse scuole di specializzazione e realtà socio-sanitarie, soprattutto nell’area dell’adolescenza, della psicoterapia individuale, dei gruppi e dell’analisi istituzionale.

Il relatore parteciperà a Cambio Gioco in presenza